Dopo due anni forzatamente trascorsi a riscoprire l’ambiente domestico, il comfort del loungewear è un lusso al quale è difficile rinunciare. La vestaglia da sempre si presta come abito da casa per eccellenza, dotata di un’intrinseca eleganza, capace di coniugare una innata femminilità e una palpabile comodità, grazie a tessuti fluidi e a costruzioni morbide.
Come una moderna Maria Antonietta, curiosa, energica ed entusiasta della vita, si stringe il nodo in vita e corre all’aperto volteggiando in mezzo al prato, come un coloratissimo petalo dalla mano pescata che fluttua nell’aria. Respira con vigorosità ed è come se i raggi del sole tiepido arrivassero dritti fino ai polmoni. 
E’ il momento perfetto per godersi un po’ di pace e solitudine, quella che in fondo le piace tanto perchè le permette di ascoltarsi. Il tessuto mosso dal vento provoca un piacevole solletico sulla pelle e scivolando sul corpo svela il candore bianco di un pizzo.
Nell’intimità di casa sua si sente libera e sicura. 
Sta per ricevere visite, il programma della serata non è definito. Sale in camera, prepara un jeans dal taglio maschile da indossare al volo sotto la vestaglia aperta, sistema il letto ancora disfatto mettendo lenzuola ben stirate: è pronta ad accoglierlo. 
Go to top
it