Angelica nasce a Ferrara nel 1997. Trascorre le sue giornate di bambina tra scatoloni di bambole spettinate, giocando a travestirsi con le scarpe di vernice della mamma, mentre la nonna le confeziona cappottini in pelliccia e co-ordinati bouclé. Con il microfono giocattolo davanti alla tv ed una parrucca bionda, intona le canzoni di Celine Dion ed imita le movenze di Cher. I suoi quaderni di scuola si riempiono di disegni di abiti e di racconti che lasciano spazio a tutta la sua pragmatica fantasia.
E’ nata sotto il segno dell’Acquario e dentro di lei convivono un animo eccentrico, fantasioso e spumeggiante, insieme ad uno più razionale, estremamente riflessivo e pacato. Appaga la sua curiosità attraverso i libri, affascinata dalla storia e dalla letteratura, coltivando un grande sogno: studiare moda. 
Si iscrive alla Facoltà di Fashion Design al Politecnico di Milano e vive con empatia la meravigliosa opportunità, che in alcuni momenti la mette a dura prova, ma le fa altrettanto riscoprire grande costanza e dedizione nel portare avanti i suoi obiettivi.
Dopo alcune esperienze post laurea e a seguito della pandemia, ritorna nella sua città natale, dedicando il suo tempo libero allo studio e alla creazione. Riuscendo a cogliere la preziosità del tempo, inizia a percepire ispirazioni da storie del passato che si intersecano con stimoli contemporanei, mescolando musica, arte, idillio e un po’ di nostalgia, con una spolverata di glitter luccicante. Così nasce il progetto Allour nel quale immerge sé stessa interamente.
Go to top
it